lunedì 8 marzo 2010

El Perro sin pelo del Peru



Conosciuto anche con il nome di "Viringo" questa razza peruviana è registrata dalla Federazione Internazionale Cinofila con il numero 310, e il 2010, e' il 25° Anniversario del suo riconoscimento ufficiale come razza primitiva, cioe' razza autentica.


STANDARD Origine: Perù Standard Release Date originale valido: 13.03.2001 Usa: società Dog. Classificazione FCI: Gruppo V (Spitz e di tipo primitivo) Sezione 6 (di tipo primitivo Cani) Senza prova di lavoro.

ASPETTO GENERALE La sua forma generale è sottile ed elegante, il cui aspetto esprime velocità, forza e armonia, senza apparire scortese. Questa razza è fondamentalmente caratterizzata dalla totale assenza di peli sul corpo. Un'altra delle sue caratteristiche è la dentatura, quasi sempre incompleta. Della natura nobile e affettuoso con quelli a casa, riservati con gli estranei, sveglio, attento e custode.


Alcuni dicono che la sua introduzione in Perù da immigrazione cinese, che si è verificato poco dopo il presidente del Perù, Don Ramón Castilla, la promulgazione della legge che abolisce la schiavitù. Tuttavia, altri dicono che sono dal continente africano attraverso i nomadi che sono arrivati in America accompagnati dai loro cani senza pelo. Un'altra possibilità per la presenza di questo cane sarebbe dovuto alla migrazione degli esseri umani e dei loro cani dall'Asia all'America attraverso lo stretto di Bering. Ma a prescindere di tutte queste ipotesi si può affermare, come le rappresentazioni che appaiono nella ceramica di pre diverse culture Inca soprattutto Mochica, Chancay, Chimú e Vicus (Sechura-Piura). Hot Dogs? Questi esemplari hanno svolto un ruolo importante nei costumi e miti degli Incas ed è stato anche usato per scopi medicinali. Anche un leggero contatto con loro e perire che stavamo giocando una bottiglia di acqua calda, questa caratteristica strana è diventato il protagonista di tante storie, i miracoli di guarigione e strani poteri Dr. Peter Weiss, fondatore della Cayetano Heredia Università nella loro ricerca indica che il Perù Cane nudo è un animale che è geneticamente sindrome di ipoplasia ectodermica che significa che ha una pelle calda e sensibile a contatto con la pelle può scaldare l'umano. Cane nudo in Perù è caratterizzata principalmente dalla mancanza di pellicce di accettare alcuni esemplari avere i capelli sulla testa, coda e gambe, anche se l'optimum è la totale assenza di capelli. Un'altra delle sue caratteristiche è che i loro denti è quasi sempre incompleta. Se qualcosa è molto sviluppato è il suo senso dell'udito. Nel complesso questa copia è come un animale è slanciata ed elegante, pur essendo muscolare. La sua velocità denota l'aspetto, la forza e l'armonia. Possiamo dire che il carattere di questi nudi è nobile e affettuoso con la sua casa, riservato e diffidente con gli estranei, oltre a rimanere sempre vigili e attenti a essere molto buoni cani da guardia.
descarga publicacion en pdf